Rakuten TV: arriva il pulsante dedicato sui telecomandi dei TV Samsung, LG, Philips e Hisense di nuova generazione

Lorenzo Delli -

È già da tempo che seguiamo Rakuten TV, la piattaforma di acquisto e noleggio di film e serie TV che ogni mese si aggiorna con le più recenti novità cinematografiche. L’applicativo per Smart TV è già presente o disponibile al download su svariati modelli (Android TV inclusa), ma la presenza a bordo dei televisori di nuova generazione diventerà sempre più concreta.

Rakuten TV ha infatti annunciato oggi nuove partnership niente meno che con Samsung, LGPhilips e Hisense per introdurre un pulsante dedicato nei telecomandi dei nuovi modelli di Smart TV. Già da questa estate arriveranno sul mercato i primi modelli che permetteranno di collegarsi al servizio con un semplice clic. Come si nota dalle immagini nella galleria sottostante il pulsante sarà posizionato accanto ad altri noti servizi quali Netflix e Prime Video di Amazon.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Rakuten TV di marzo 2019

Con questo nuovo accordo Rakuten TV riuscirà a raggiungere oltre 30 milioni di case in tutta Europa, e il piano è addirittura quello di essere tra i pionieri dell’8K (sì, avete letto bene) durante il secondo semestre del 2019.

Questo è un passo importante che la nostra azienda sta intraprendendo nell’ambito di un piano di espansione che mira a rendere Rakuten TV la prima scelta di intrattenimento per i possessori di Smart TV. Avere un tasto sul telecomando collegato direttamente alla piattaforma mira a consentire agli utenti di accedere ai migliori film con la migliore qualità con un solo clic, aumentando notevolmente il numero di utenti. La collaborazione con dei partner Premium come Samsung, LG, Philips e Hisense è un marchio di qualità nell’offrire il miglior servizio ai nostri clienti in tutta Europa. “Continua Roca: “Questa è la prova del nostro impegno nel fornire un’esperienza sempre migliore agli amanti del cinema. Con questa mossa, Rakuten triplicherà la sua presenza a livello continentale, rafforzando i suoi sforzi per fornire la migliore esperienza cinematografica a casa.

Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV