Razer fa sul serio nel comparto audio, con l'acquisizione di THX

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Razer fa sul serio nel comparto audio, con l'acquisizione di THX

Fondata nel 1983 da George Lucas (sì, lo stesso di Star Wars e Indiana Jones), THX passa adesso a Razer. La realtà specializzata da sempre in sistemi audio per cinema ed home cinema e certificazioni audio  è stata acquisita da Razer, l'azienda diventata famosa per le sue periferiche da gaming.

Non ci sono dettagli su quanto sia costata la manovra, ma quello che sappiamo è che, almeno per ora, THX continuerà ad operare come realtà indipendente e ad occuparsi di certificazioni, quelle che permettono ai produttori di mettere il marchio THX sui propri prodotti, di sistemi audio per installazioni (THX Live!) e di ricerca e sviluppo hardware con THX Inside.

Dove sta il vantaggio per Razer quindi? Il "trucco" è dietro al fatto che con questa acquisizione THX creerà delle certificazioni dedicate anche ad altri tipi di prodotti, come cuffie, speaker Bluetooth, box TV e sistemi di streaming.

Razer offre già molti di questi prodotti nel suo catalogo e siamo certi che non ci vorrà molto prima di vedere cuffie Razer Man’O’War 7.1 o speaker Leviathan con certificazione THX, di fascia (ancora più) alta.

Fonte: AnadTech