Razer non pensa solo ai gamer: ecco la sua proposta per i lavoratori (foto)

Federica Papagni -

Razer, l’azienda conosciuto soprattutto per la sua attrezzatura da gaming dalla struttura nera e dalle luci variopinte, ha deciso di rivolgere la sua attenzione anche verso un altro frangente della quotidianità: il lavoro.

Razer Pro Type, Pro Click e Pro Glide, rispettivamente una tastiera meccanica, un mouse ergonomico e un tappetino, sono i nuovi prodotti che si vanno ad aggiungere al suo ricco catalogo. Quelli di cui stiamo parlando sono accessori dal design bianco sobrio e pulito, che si discostano visibilmente dalla canonica estetica da gaming, frutto della combinazione tra ergonomia e precisione che hanno come obiettivo la produttività.

LEGGI ANCHE: Recensione Mortal Shell

Razer Pro Type

La tastiera è dotata di un design sottile e minimale con switch meccanici arancioni Razer che la rendono più silenziosa rispetto ad altre tastiere dello stesso genere. Ovviamente presenta tasti retro illuminati con LED bianchi, dotati anche di un rivestimento morbido al tatto, che dovrebbe andar a migliorare il confort di digitazione, e di sensibilità di pressione. La testiera è abbinabile con massimo 4 dispositivi e con un solo clic è possibile passare da un device all’altro, senza che sia necessario associarlo e disassociarlo.

Razer Pro Click

Per la progettazione del mouse, Razer ha collaborato con Humanscale, esperti di ergonomia per l’ufficio, con il fine di ideare un prodotto che sia perfetto per l’uso quotidiano. Il supporto palmare permette di posizionare il polso a un angolo di 30°, il che dovrebbe combattere contro l’insorgenza di tendiniti e della sindrome del tunnel carpale. È dotato di un sensore ottico 5G Razer con sensibilità fino a 16.000 DPI, di otto pulsanti programmabili e di connettività multi-host fino a 4 dispositivi. Inoltre, l’azienda afferma che l’accessorio dovrebbe funzionare per oltre 400 ore con una singola carica ed è stato progettato per resistere fino a 50 milioni di clic.

Razer Pro Glide

Infine, la suite in questione include anche questo tappetino per il mouse caratterizzato da una superficie in micro-tessuto imbottito, progettata per resistere a un uso prolungato.

Disponibilità e prezzi

I prodotti finora elencati sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale di Razer, mentre per acquistarli tramite i rivenditori autorizzati si dovrà aspettare il 27 agosto. Di seguito vi riportiamo i relativi prezzi:

Fonte: Engadget , The Verge