Ready Player One non è utopia: HTC rilascia due nuovi e interessanti VIVE Tracker

Filippo Morgante

Nonostante HTC non stia navigando in acque serene, nella giornata di oggi ha annunciato il rilascio di due nuovi dispositivi della serie VIVE per il suo ecosistema VR. L’azienda taiwanese ha svelato al mondo rispettivamente HTC VIVE Tracker 3.0 e HTC Facial Tracker.

LEGGI ANCHE: Google Chat sta arrivando per tutti: ecco come accedere in anteprima

Il VIVE Tracker 3.0, che è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 139€, è la versione rinnovata di un prodotto già esistente che permette di tracciare le varie parti del corpo umano con grande accuratezza. Rispetto al suo predecessore, la versione 3.0 è il 33% più piccola, il 15% più leggera ed è dotata di una batteria che promette un’autonomia fino al 75% superiore rispetto a prima.

Il secondo modulo presentato è il VIVE Facial Tracker, che andrà ad integrarsi con il già esistente VIVE Pro Eye per combinare alla perfezione il tracciamento facciale con quello degli occhi. Questo nuovo dispositivo vi permetterà di eseguire la mappatura di 38 movimenti del volto, tra cui mascella, guance, mento, labbra, denti e lingua. Grazie a queste funzioni, il livello di dettaglio dei vostri avatar VR sarà sempre più accurato. VIVE Facial Tracker è disponibile per l’acquisto dallo store ufficiale al prezzo di 139€.

Via: windowscentral