Realme Book ufficiale: presentato anche per l'Italia il primissimo laptop del brand

Realme Book ufficiale: presentato anche per l'Italia il primissimo laptop del brand
Federica Papagni
Federica Papagni

Il catalogo dei prodotti di Realme è in costante crescita, e ora per la prima volta potrà contare su una nuova categoria: quella dei laptop. Oggi infatti è stato ufficialmente presentato il suo Realme Book, che rappresenta per l'azienda un importante passo verso la costituzione di un ecosistema AIoT 1+5+T.

Il dispositivo è dotato di un display full vision a 2K da 14", con un picco di luminosità a 400 nit e uno schermo a rapporto 3:2, di un processore Intel Core di undicesima generazione, con sistema di raffreddamento a doppia ventola “dual-fan Storm” con più di 16 GB di RAM LPDDR4x a doppio canale e fino a 512 GB di PCIe® SSD Storage.

Il Realme Book vanta anche 2 altoparlanti HARMAN, che garantiscono l'effetto sonoro stereo DTS HD, con cancellazione del rumore e doppio microfono.

Dal punto di vista della connettività mostra porta thunderbolt 4 con 4 porte USB (solo nella versione i5), una porta audio per jack a 3,5 mm, una porta Type-A, una porta Type C ed infine supporta anche la nuova tecnologia Wi-Fi 6. Coloro che dispongono di uno smartphone di questo brand possono far affidamento sulla funzione PC Connect per sincronizzare i due dispositivi e accedere facilmente alle applicazioni.

Il laptop si presenta con Windows 10 preinstallato, e infine è caratterizzato da una tastiera retroilluminata e un pulsante di accensione con sensore d'impronte digitali.

Uscita e prezzo

Al momento non sono note informazioni circa la disponibilità e il prezzo del laptop Realme Book per l'Italia, ma l'azienda ha dichiarato che tali dettagli saranno presto comunicati tramite i suoi canali ufficiali.

Commenta