Realme è incontenibile: in arrivo la sua prima TV stick con Google TV (foto)

Realme è incontenibile: in arrivo la sua prima TV stick con Google TV (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Realme è l'azienda cinese che, dopo essere nata da una costola di OPPO, ha lanciato sul mercato una serie imponente di dispositivi, partendo dagli smartphone e allargando le sue mire anche ai PC portatili. Nelle ultime ore sono trapelati dettagli su una nuova tipologia di prodotto.

Il prossimo dispositivo che lancerà Realme potrebbe essere una TV stick con Google TV. I rumor arrivano dall'India, dove Realme potrebbe irrompere nel mercato degli accessori smart per TV lanciando la prima stick con Google TV in assoluto nel mercato indiano. L'immagine condivisa non indica particolari dettagli sul dispositivo e la descrizione suggerisce il supporto fino alla risoluzione 4K.

Al momento rimane da valutare l'affidabilità del rumor appena emerso. Inoltre, anche se venisse confermata la sua veridicità, bisognerebbe vedere se Realme intende lanciare il dispositivo anche per i mercati europei. Se ciò accadesse, significherebbe un guanto di sfida molto chiaro a Google e Amazon nel settore smart TV.

Aggiornamento 19/09/2021 ore 00:05

Dopo i primi rumor, emergono ulteriori dettagli sulla Realme 4K TV Stick, il primo dongle con Google TV che molto probabilmente lancerà la poliedrica Realme.

Stando a quanto appena emerso online, la nuova Realme 4K TV Stick sfoggerà il supporto HDMI 2.1, HDR10+, Bluetooth v4.2 e Wi-Fi dual-band. Il processore sarà un Amlogic Quad-Core, coadiuvato da 2 GB di RAM e almeno 16 GB di storage interno. Per il lancio nel mercato indiano si parla di un prezzo inferiore all'equivalente di circa 60 euro.

Commenta