Realme rincara la dose sul fronte Smart TV: presentati i nuovi modelli della Serie X (foto)

Giovanni Bortolan -

Giorni di grandi annunci per Realme. Il produttore in questi giorni ha immesso (o presentato) nel mercato numerosi prodotti di vario genere, che spaziano da smartphone a cuffiette tws. Tra questi figurano anche i due Smart TV presentati ieri. Ed è proprio l’ambito delle TV che si va ad espandere ulteriormente con l’arrivo della nuova Serie X di Realme.

Si tratta nello specifico di una serie di 3 televisori, nei tagli dimensionali di 50″, 55″ e 65″. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche condividono praticamente tutto il resto della scheda tecnica; l’intero trittico di televisori presenta infatti dei pannelli 4K HDR 10 e gamut colore NTSC dell’85%, un rapporto tra schermo e scocca del 97% e un telaio in metallo. Gli Smart TV incorporano inoltre la tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation), che permette la compensazione di determinati contenuti video a basso framerate, una tecnologia già vista a bordo degli ultimi top di gamma OnePlus.

Per quanto riguarda invece il comparto audio i televisori vengono equipaggiati con 4 altoparlanti da 12,5W ciascuno, un subwoofer a 8 unità integrato e il supporto a Dolby Atmos e DTS-HD. A bordo infine sono presenti 32 GB di spazio di archiviazione e 2 GB di RAM, il tutto mosso da un processore NovaTek NT72671D 12nm con scheda video Mali-G51 GPU.

LEGGI ANCHE: Realme X50 Pro 5G e Realme 6 Pro disponibili in Italia da oggi

I nuovi televisori Redmi Serie X verranno proposti in Cina a partire dal 10 giugno, al prezzo di 3.299 Yuan (circa 430€) per l’X65, 2.299 Yuan (circa 300€) l’X55 mentre rimane ancora sconosciuto il prezzo del più economico, l’X50.

Fonte: Gizmochina