Record spedizioni TV: nell’ultimo trimestre sono state milioni le unità spedite in tutto il mondo

Federica Papagni

Stando a quanto riportato nell’ultimo rapporto di TrendForce, le spedizioni di TV globali hanno raggiunto un “massimo storico” nel corso del terzo trimestre di questo 2020. Infatti, sono state registrate spedizioni pari a 62,05 milioni di unità, con un aumento del 12,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 38,8% rispetto al trimestre precedente. Tra i vari brand che ogni anno lanciano in commercio dei nuovi prodotti in questo settore, Samsung e LG hanno dichiarato le loro aspettative circa l’aumento dei profitti durante questo trimestre rispetto a quello dello scorso anno.

Tutte e 5 le case produttrici inserite nella tabella qui sopra hanno assistito all’aumentare delle loro spedizioni. Nel dettaglio, TCL è in testa alla classifica con un aumento del 52,7% anno su anno, mentre Samsung ha visto un aumento del 36,4% su base annua e del 67,1% rispetto al secondo trimestre. LG, nel frattempo, ha registrato un aumento minore con il suo 6,7% rispetto al terzo trimestre del 2019, ma un enorme rispetto a quello dell’ultimo trimestre (+81,7%).

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Tuttavia, nonostante questo aumento, TrendForce prevede che considerando l’intero anno 2020 le spedizioni saranno complessivamente inferiori rispetto a quelle avvenute nel 2019.

Via: The Verge