Una soundbar Xiaomi con Bluetooth 5.0 ancora più economica? C'è il primo indizio

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Una soundbar Xiaomi con Bluetooth 5.0 ancora più economica? C'è il primo indizio

I tentacoli di Xiaomi si estendono in un po' tutti i settori tech, spaziando da smartphone e notebook, fino a dispositivi video e audio. L'intrattenimento da salotto è infatti uno degli interessi del colosso cinese, che da anni vanta un'apprezzata serie di smart TV, a cui fa da complemento anche una soundbar che abbiamo recensito e di cui abbiamo apprezzato l'ottimo rapporto qualità prezzo. Ma presto Xiaomi potrebbe stupirci ancora una volta.

In rete sono infatti comparse le prime informazioni relative ad una nuova soundbar prodotta da Xiaomi, che ma dovrebbe venire commerciata sotto al marchio Redmi, che da circa un anno ha raggiunto una sua indipendenza, sfornando smartphone, notebook e auricolari true wireless molto acclamati dal pubblico.

In particolare, il dispositivo si chiamerebbe Redmi Soundbar 2.0 – numero di modello MDZ-34-DA – e vanta già la certificazione Bluetooth 5.0, laddove la prima Mi Soundbar di Xiaomi si fermava al Bluetooth 4.2.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, ma possiamo formulare ipotesi sul prezzo di vendita: se la soundbar Xiaomi si trova attorno ai 70€ dalla cina, è altamente probabile che il prezzo di listino di Redmi Soundbar 2.0 sarà fissato ad una cifra attorno ai 50€, rendendosi dunque estremamente interessante – a patto che la qualità finale non venga troppo sacrificata.