Redmi X TV e RedmiBook da 16,1″ ad un passo dal lancio in Cina: arriveranno anche da noi? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il 26 maggio Xiaomi terrà un importante evento lancio in Cina, tutto dedicato al suo brand Redmi. Ci sarà spazio per i nuovi smartphone della serie Redmi 10X, ma anche per altre tipologie di prodotti, per arricchire ulteriormente l’ecosistema.

In particolare, Xiaomi ha già iniziato a stuzzicare la curiosità dei suoi appassionati dando qualche indizio su cosa potremo aspettarci. Vedremo Redmi X TV, un nuovo modello di smart TV che andrà ad affiancare quelle già lanciate sul mercato, caratterizzato dalla tecnologia MECM (Motion Estimation Motion Compensation), che dovrebbe garantire una sensazione di fluidità dell’immagine simile a quella tipica dei pannelli a 12o Hz.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi TV 4A 32

E non mancherà nemmeno il nuovo RedmiBook con display da 16,1″. Per integrare un pannello così ampio, senza aumentare le dimensioni generali del dispositivo, Xiaomi è riuscita a ridurre le cornici a soli 3,26 mm, per una superficie frontale coperta per il 90% dal display. Ad animare il nuovo RedmiBook ci saranno i processori AMD della serie Ryzen 5 e 7. Come accennato, questi nuovi prodotti saranno lanciati sul mercato cinese, ma la speranza che Xiaomi decida di portarli anche in Italia nel prossimo futuro rimane viva.

Immagini Redmi X TV

Immagini RedmiBook 16,1″

Via: GSM ArenaFonte: Weibo (1), (2)