Renault ZOE: ora con un nuovo motore e Android Auto

Redazione -

In collaborazione con Renault

Renault lancia sul mercato mondiale il Model Year 2018 di ZOE, il veicolo elettrico più venduto d’Europa. La versione 2018 di ZOE aggiunge alla sua famiglia una nuova motorizzazione da 80 kW, ben 12 in più rispetto al modello più potente precedente. Questi 12 kW supplementari permettono a ZOE di guadagnare ben 2 secondi nel passaggio dagli 80 ai 120 km/h, puntando quindi a migliorare anche il comfort di guida ad alta velocità e non solo quello eccellente a bassi regimi, già garantiti dal propulsore precedente R90.

Questo nuovo R110 è stato sviluppato in soli due anni dagli ingegneri francesi del Technocentre e del sito di Cléon e realizzato sempre sul suolo francese. La linea ZOE si arricchisce quindi di questa nuova variante da 80 kW che si aggiunge alle altre tre versioni già in commercio: 44 kW, 57 kW e 68 kW. Mantenendo gli stessi consumi del precedente modello, Renault è stata in grado di fornire 12 kW supplementari con ingombro e massa inalterate. Questo propulsore manterrà il dinamismo ai bassi regimi di R90 ma guadagnerà una coppia massima di 225 Nm erogati in una frazione di secondo e permettendogli di diventare ancora più scattante.

«Grazie a questa maggior potenza, ZOE guadagna brio e versatilità per un utilizzo extraurbano. Il conducente beneficia appieno del piacere di guida e dell’autonomia di ZOE, la più importante nel mercato dei veicoli elettrici per il grande pubblico», commenta Elisabeth Delval, Direttore Programma Aggiunto Renault ZOE.

Ci sono interessanti novità anche per quanto riguarda il sistema di infotainment R-LINK Evolution. Adesso è infatti compatibile con Android Auto. Questa novità permetterà ai possessori di smartphone Android compatibili di utilizzare varie applicazioni, sicure per il conducente, direttamente sullo schermo della propria auto. Fra queste citiamo Spotify, Messenger, TuneIn, Waze, Deezer e Audible, oltre ad altre centinaia di app scaricabili dal Play Store.

E come ogni restyling che si rispetti abbiamo anche un nuovo look più raffinato e trendy, oltre ad una nuova tinta per la carrozzeria “Viola Mirtillo”, un viola scuro metallizzato. Sul livello “INTENS” sarà possibile abbinare anche il nuovo Pack Viola, esclusiva per ZOE che porterà la colorazione Viola Mirtillo anche all’interno dell’abitacolo, toccando la modanatura della plancia, i contorni delle bocchette di ventilazione, la modanatura alla base della leva de cambio, gli elementi decorativi degli altoparlanti, ma anche le impunture e il tessuto dei sedili.