Reolink Go è la videocamera di sicurezza che non ha bisogno né di Wi-Fi né di corrente (video e foto)

Reolink Go è la videocamera di sicurezza che non ha bisogno né di Wi-Fi né di corrente (video e foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Sul mercato esistono webcam per la videosorveglianza per tutte le tasche, ma più o meno tutte hanno bisogno di essere collegate a una fonte di corrente elettrica (almeno di tanto in tanto) e connesse alla rete tramite Ethernet o Wi-Fi.

Su Indiegogo invece potete trovare un progetto a prezzi interessanti che, nonostante sia sviluppato da un team di Hong Kong, è stato pensato anche per il mercato italiano. Reolink Go infatti può operare in assenza di Wi-Fi tramite connessione 4G-LTE di Vodafone o Wind Tre.

Inoltre la presenza opzionale di un piccolo pannello solare garantisce una fonte di corrente elettrica capace di ricaricare le batterie in caso di necessità.

La telecamera può essere posizionata quindi praticamente ovunque anche perché è impermeabile IP65 e può operare in temperature che vanno da -10° a 55°. Dotata di sensore di immagine notturno permette di catturare il movimento anche condizioni di poca luce, ha un angolo di visione di 130°, sensore di movimento, microfono e speaker per ascoltare e farsi sentire casomai fosse necessario.

L'app della videocamera è disponibile sia per Android che per iOS.

Vi rimandiamo alla pagina di Indiegogo per tutti i dettagli, se siete interessati vi consigliamo di non pensarci su troppo: i primi pacchetti scontati "early bird" sono già sold out.

Fonte: Indiegogo

Commenta