Revolut Junior: il conto per bambini e ragazzi arriva in Italia

Vincenzo Ronca -

Revolut è una delle piattaforme che gestiscono carte di pagamento che sono cresciute maggiormente negli ultimi tempi e sta per lanciare ufficialmente in Italia un prodotto pensato specificatamente per bambini e ragazzi.

Revolut Junior approda ufficialmente in Italia sotto forma di un’app pensata in modo specifico per bambini e ragazzi, in particolare per coloro di età compresa tra 7 e 17 anni. L’obiettivo di Revolut Junior è la promozione delle buone abitudini finanziare e fornire supporto nella gestione del denaro. La nuova app permetterà ai ragazzi di controllare il saldo e ricevere le notifiche relative alle transazioni di denaro, mentre per i genitori o i tutori sarà possibile controllare e gestire le spese da un’area riservata.

LEGGI ANCHE: Google Nest Wi-Fi, la recensione

Per i ragazzi è riservata anche una carta di pagamento. Sempre i genitori o i tutori potranno ricevere le notifiche in tempo reale per ogni transazione eseguita dal o verso il conto dei propri figli. Si tratta dunque di un prodotto che mira ad accompagnare i ragazzi, dal punto di vista finanziario, fino alla maggiore età.

La nuova Revolut Junior arriva per tutti i clienti Premium e Metal italiani, i quali potranno abbinare l’opzione Junior per i propri figli. Torneremo ad aggiornarvi appena verranno resi noti maggiori dettagli sulle tariffe previste.