Revolut lancia la nuova funzione smart per una gestione ottimale degli abbonamenti

Giovanni Bortolan -

Revolut annuncia oggi il lancio della nuova funzionalità per la gestione smart degli abbonamenti, un nuovo e semplice modo per tracciare tutti gli abbonamenti, gli addebiti diretti ed i pagamenti ricorrenti in un unico posto. Al cliente verrà notificato l’arrivo di un pagamento in programma ed eventualmente la mancanza di fondi necessaria a coprire tale spesa.

Con questo nuovo strumento i clienti Revolut potranno vedere quanto spendono per i pagamenti programmati con i singoli esercenti e all’occorrenza bloccarli velocemente senza visitare i siti web di ogni singolo servizio. Avere una panoramica di tutti gli abbonamenti in un unico posto significa poter identificare ogni spesa indesiderata o non più necessaria e bloccarla con un semplice tocco, in modo da risparmiare denaro. E se si cambia idea, sarà possibile riattivare la spesa sempre dall’app.

Come accennato prima, i clienti verranno notificati quando un pagamento è in programma, in modo da sapere cosa stanno per pagare e tenere quindi sempre d’occhio le proprie spese. Riceveranno anche una notifica quando sul conto non c’è abbastanza denaro per coprire un pagamento programmato in modo da poter ricaricare l’account in tempo o bloccare il pagamento.

LEGGI ANCHE: Prime Day 2020 in Italia: tutte le informazioni che cercate raccolte in un’unica pagina.

Il futuro della piattaforma Revolut è tracciato, vista la dichiarata intenzione di lanciare ulteriori funzionalità mirate a tenere sotto controllo il proprio denaro, come ad esempio le notifiche relative al termine dei periodi di prova degli abbonamenti, in modo da poter decidere in tempo se proseguire o bloccare il servizio.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “05/10 – I numeri di Immuni, Note 20 Ultra su DxOMark e novità per Revolut” su Spreaker.