Ricavi record per Apple, tutti i prodotti in crescita tranne iPad

Per la società di Cupertino incassi storici nel Q4 2021
Ricavi record per Apple, tutti i prodotti in crescita tranne iPad
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Ricavi record per Apple nel primo trimestre fiscale 2022 terminato il 25 dicembre 2021. La società di Cupertino, andando oltre le previsioni degli analisti, ha registrato un fatturato di 123,9 miliardi di dollari con un utile di per azione di 2,10$ (per un profitto di 34,6 miliardi di dollari). Rispetto ad un anno fa, inoltre, tutte le divisioni hanno registrato un importante crescita, ad eccezione dell'iPad, in calo del 14%.

Nel dettaglio, l'iPhone ha generato entrate per 71,6 miliardi di dollari durante il trimestre di dicembre (in crescita del 9% rispetto ad un anno fa) mentre i Mac sono aumentati anno su anno a 10,8 miliardi di dollari rispetto agli 8,6 dell'anno precedente. In rialzo anche gli Indossabili, casa e accessori (14,70 miliardi di dollari ed in aumento del 13% anno su anno) ed i Servizi (19,5 miliardi ed in aumento del 24% anno su anno).

A commentare i risultati ottenuti dalla società, il CEO di Apple Tim Cook: «Siamo contenti di vedere la risposta dei clienti di tutto il mondo alla nostra gamma di prodotti e servizi più innovativa di sempre. Inoltre, stiamo facendo il massimo per aiutare a costruire un mondo migliore, magari raggiungendo il nostro obiettivo di diventare "carbon neutral" entro il 2030».

Via: TheVerge
Mostra i commenti