La nuova videocamera di sicurezza di Ring è un drone che gira per casa mentre non ci siete (video)

Benvenuti nel 2021!
La nuova videocamera di sicurezza di Ring è un drone che gira per casa mentre non ci siete (video)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Tra i prodotti più avveniristici presentati presentati quest'oggi da Amazon c'è senz'altro la Always Home Cam di Ring. Si tratta di una videocamera di sorveglianza, da tenere dentro casa, che è costituita da una base sulla quale poggia un piccolo drone, in grado di girare per casa alla ricerca di intrusi, o semplicemente se voleste controllare di non aver lasciato una finestra aperta. Chiariamo che quando il drone è nella sua base non può registrare, anche perché la visuale della camera è oscurata.

Ovviamente potrete vedere le immagini in diretta sul vostro smartphone, ma il drone si muove anche da solo, senza alcuna interazione da parte vostra, nel caso magari che un qualche allarme da uno degli altri dispositivi Ring connessi lo risvegli. Grazie alla mappatura della casa inoltre, potrete essere voi a dirgli di recarsi in una specifica stanza. Grazie al rilevamento degli ostacoli inoltre, il lampadario di cristallo in salotto dovrebbe essere al sicuro.

Si tratta di un progetto semplice concettualmente, quanto complesso praticamente, che arriverà solo il prossimo anno e, per ora, solo negli USA. Prezzo di 249$: tanti, ma del resto non esiste nulla di simile a cui paragonare questa Always Home Cam.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Via: The Verge

Commenta