Toc toc, lo spioncino smart di Amazon disponibile in Italia: ecco Ring Door View Cam

Cosimo Alfredo Pina Video full HD, sensore di movimento e app dedicata per smartphone

Ecco un nuovo prodotto da Amazon o meglio da Ring, la divisione del colosso dedicata a sicurezza e videosorveglianza smart. Si tratta del Ring Door View Cam una cam di sorveglianza connessa pensata per sostituire il classico spioncino da portone.

La camera della Door View di Ring è a risoluzione 1080p, quindi relativamente alta, su un campo visivo di 180° e con visione notturna ad infrarossi. La connettività Wi-Fi permette alla cam di interfacciarsi con app per smartphone, con tanto di live streaming e notifiche per il movimento, oltre che con Alexa.

LEGGI ANCHE: Migliori cam di sicurezza

Curiosa la funzione che riconosce se qualcuno bussa alla porta, si installa facilmente (si svita lo spioncino e si infila la Door View), mentre l’alimentazione è a batteria (è inclusa una ricaricabile). Insomma cam di sicurezza smart in tutto e per tutto, con il vantaggio dell’ecosistema Ring e del particolare formato.

Disponibile da poche ore anche in Italia, la Ring Door View Cam costa 199€, nella fascia alta di questo tipo di prodotti.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • L0RE15

    Le recensioni dell’app/prodotto sono pessime. Inoltre sarebbe interessante capire fino a che spessore di porta regge: esistono porte molto spesse con tanto di “ghirigori” sulla parte esterna che la rendono davvero spessa.
    Manuali di istruzioni: boh, la pagina esiste ma è vuota.
    Non costa proprio due lire, quindi servirebbe approfondire prima. Interessante prodotto comunque: esistono già da anni ma, almeno quelli che avevo provato io, erano davvero scarsi.