Amazon guadagna sempre di più. Idee in esaurimento o grandi investimenti in vista?

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Amazon guadagna sempre di più. Idee in esaurimento o grandi investimenti in vista?

Amazon supera le aspettative di Wall Street con i suoi risultati finanziari del Q2 2016. Rispetto ai ricavi previsti di 29,5 miliardi di dollari e un guadagno per azione di 1,11$, il colosso dello shopping online ha raggiunto invece i 30,4 miliardi di dollari di ricavi, guadagno per azione di 1,78$ ed entrate nette per 857 milioni di dollari.

Nell'ambiente finanziario Amazon è nota per la sua particolare politica di reinvestire internamente la maggior parte dei propri guadagni, ma negli ultimi cinque trimestri abbiamo visto le entrate operative (guadagni esentasse) aumentare di volta in volta.

LEGGI ANCHE: Amazon investirà 500 milioni di euro in Italia

Che Amazon non sappia più dove spendere? Il Chief Financial Officer, Brian Olsavsky, ci tiene a specificare che le idee e i campi di espansione non sono affatto esauriti. Nella seconda metà del 2016 la spesa per i contenuti video raddoppierà così come gli investimenti sul territorio, con 18 nuovi magazzini.

I risultati di questi investimenti si vedranno effettivamente anche in Italia, dove vi ricordiamo Amazon aprirà a breve un nuovo punto logistico, un centro di ricerca e, forse, nuovi datacenter.

Fonte: Recode