In ritardo per l’aeroporto? Assistant vi prenota al volo un passaggio, ma non ancora in italiano (foto)

Vincenzo Ronca -

Google ha annunciato una nuova funzionalità per il suo assistente vocale intelligente che sarà in grado di prenotare una corsa con i più popolari servizi di trasporto automobilistico privati.

Come potete vedere dall’esempio riportato nell’immagine della galleria in basso, gli utenti possono interagire con Google Assistant per prenotare una corsa su uno dei servizi di trasporto privati: al momento tra i servizi supportati ci sono Uber, Lyft, Ola, Grab e GO-JEK  e la funzionalità è supportata solo nella lingua inglese. La funzione offre anche la possibilità di prenotare una corsa con uno specifico servizio, specificandone il nome nel comando vocale.

LEGGI ANCHE: Acer Chromebook Tab 10, la recensione

Relativamente agli utenti italiani, la novità annunciata da Google non è momentaneamente disponibile in italiano ma potrebbe essere usata da coloro che hanno impostato la lingua inglese per il loro dispositivo ed intendono usare uno dei servizi sopra citati in Italia.

Google ha specificato che estenderà il supporto a questa funzionalità, sia in termini di servizi di trasporto privato che di lingue supportate. Vi terremo sicuramente aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Fonte: Google