Riuscirà Spot, il robot di Boston Dynamics, a trainare un risciò? (video)

Federica Papagni

Vi ricordate il programma TV MythBusters e i grandiosi esperimenti che i due conduttori mettevano in piedi per testare se un mito urbano fosse vero o falso? Ecco, uno dei due ex conduttori, Adam Savage, è tornato a sfidare le leggi della fisica collaborando con la Boston Dynamics, famosa società di ingegneria e robotica, per mostrare a tutti che cosa è in grado di fare Spot, il piccolo “cane” robotico progettato dall’azienda americana.

LEGGI ANCHE: PS5 più cara della PS4?

La semplicità non è mai stata il suo forte, e anche in questo caso non poteva esimersi dall’inventarsi un esperimento con i contro fiocchi. Nel video, pubblicato sul canale YouTube dello stesso Savage, lo vediamo impegnato a misurare, trapanare e saldare per mettere a punto un sistema che permetta a Spot di trainare un risciò. La scelta del carrello a due ruote non è casuale, perché se tenuto a una precisa angolazione, diventa facilmente trainabile da chiunque, anche da un robot come Spot.

A volte, però, le immagini rendono meglio delle parole. Perciò, lasciamo qui sotto il video, cosicché possiate anche voi lasciarvi trasportare dall’entusiasmo di Adam, lo sfatatore di miti.

Via: Cnet