Roadmap Apple Silicon: nuovi Mac Pro, Mac Mini e altro arriveranno entro la fine del 2022

Federica Papagni
Federica Papagni
Roadmap Apple Silicon: nuovi Mac Pro, Mac Mini e altro arriveranno entro la fine del 2022

Proviene da Bloomberg il nuovo rapporto che nelle scorse ore ha svelato la roadmap di Apple Silicon e quello che dovremmo attenderci in merito per i prossimi 12 mesi.

Ai tempi WWDC 2020, la conferenza presso la quale la società di Cupertino aveva per la prima volta rivelato i suoi piani circa la transizione da Intel a Apple Silicon, era stato affermato che tale processo per essere completato necessitava di circa due anni. Ora, Mark Gurman spiega che Apple “arriverà a malapena alla sua linea temporale di due anni” per spostare l’intera gamma di Mac su Apple Silicon.

Al momento il chip M1 è stato avvistato su MacBook Pro, Mac Mini, MacBook Air e iMac da 24 pollici, mentre rivolgendo lo sguardo verso il futuro Gorman afferma che i nuovi MacBook Pro con processore M1X arriveranno nei prossimi mesi e che un nuovo Mac Mini di fascia alta giungerà poco dopo. Continuando, si prevede che l’iMac transirà completamente entro la fine del 2022 e che un "Mac Pro più piccolo e rinnovato con Apple Silicon” arriverà più tardi sempre nel medesimo anno.

Infine, è prevista anche una riprogettazione del MacBook Air sempre nel 2022, che secondo probabilmente includerà il supporto MagSafe.

Gurman ribadisce inoltre che Apple sta pianificando anche un aggiornamento all'attuale Intel Mac Pro, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere alimentato dalle CPU della workstation Intel Ice Lake Xeon W-3300.

Via: 9to5Mac