I robot aspirapolvere Roomba prendono vita? No, è solo un bug dell’aggiornamento (video)

Vito Laminafra I dispositivi Roomba si comportano come fossero "ubriachi"

Su Reddit, sono apparsi moltissimi post di utenti che hanno iniziato a notare un “comportamento strano” dei propri robot aspirapolvere Roomba dopo l’aggiornamento software 3.12.8: i dispositivi hanno iniziato a bloccarsi in aree completamente libere da ostacoli, a pulire seguendo percorsi a zig zag e a non essere in grado di tornare autonomamente alla base di ricarica.

LEGGI ANCHE: La demo di Outriders è disponibile per tutti da domani

iRobot, l’azienda che produce i robot Roomba, ha confermato che si tratta di un bug software che colpisce principalmente i robot i7 e s9 e che sta lavorando ad una soluzione, che speriamo arrivi al più presto possibile. Anche tornare ad una versione precedente del software non risolve del tutto il problema, viste le segnalazioni di utenti che continuano a lamentare gli strani comportamenti sopra citati.

Come già accennato, non è ancora nota una data di rilascio precisa per il prossimo update e non sono note neppure “soluzioni temporanee” per cercare di arginare questi problemi nell’attesa di un fix ufficiale. Vi lasciamo al video time lapse di un robot che non riesca a trovare la “strada di casa” nonostante non vi siano ostacoli.

Time lapse video of i7+ attempting to return to clean base after 3.12.8 update. After over 15 minutes of this, the roomba stopped due to low battery, failing to dock. from roomba

Via: The Verge
  • Sara Goffredi

    Ho avuto questo problema e all’epoca ho contattato l’assistenza Roomba che mi ha prontamente segnalato una soluzione. Sono stati super gentili, ed è anche per questo che sono felice di possedere un prodotto di questo brand. Alla fine, al giorno d’oggi, la differenza la fa realmente l’assistenza quando hai un problema, e io in questi anni con Roomba di problemi ne ho avuti davvero pochissimi rispetto agli altri brand.