I nuovi robot di Boston Dynamics non hanno più niente di buffo, sono terrificanti e basta (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Quante risate ci siamo fatti con i video dei robot di Boston Dynamics che scivolano sulle bucce di banana. A quanto pare quello che sembrava una buffa gag era probabilmente un esperimento per portare ad un livello successivo il sistema di locomozione.

Perché infatti imitare la natura se la meccanica artificiale funziona benissimo? Si devono essere chiesti proprio questo a Boston Dynamics, visto che hanno montato un bel paio di ruote sui suoi robot quadrupedi. Il risultato ce lo mostra un video trapelato da una presentazione agli investitori (lo trovate a fondo articolo).

LEGGI ANCHE: Guardate il robot Boston Dynamics scivolare sulle bucce di banana

Si sposta a gran velocità senza temere neanche gli ostacoli, che riesce a saltare con grande abilità. Handle, questo il suo nome, è un po’ inquietante ma il suo ruolo dovrebbe semplicemente essere quello di “maneggiare gli oggetti” (speriamo). Boston Dynamics, ve lo ricordiamo, è di Alphabet, ma già da tempo si vocifera che il colosso di Mountain View sia in cerca di acquirenti, tra i più probabili Toyota ed Amazon. Chissà se sarà Handle a rimettere in moto le trattative.

Via: The Verge