Rowenta presenta il suo nuovo robot smart aspirapolvere: Explorer Serie 60 (foto)

Federica Papagni -

Rowenta lancia Explorer Serie 60, il nuovo robot aspirapolvere pensato per aspirare e lavare contemporaneamente i pavimenti di casa, grazie al sistema Aqua Force, dotato di panno lavapavimenti, che garantisce un’azione 2 in 1. Con i suoi 6 cm di altezza, Explorer Series 60 è un elettrodomestico d’avanguardia, in grado di raggiungere anche le zone più difficili e ostili, passando sotto i mobili bassi per rimuovere facilmente polvere e allergeni. In aggiunta, il robot offre una soluzione di pulizia anche per chi vive con animali, grazie alla spazzola Animal Turbo.

Grazie al sistema di movimento Smart Exploration 4.0, il robot garantisce una copertura ottimale: il giroscopio e i sensori a infrarossi consentono un movimento preciso, senza dimenticare la telecamera laterale ‘time to flight‘, che segue perfettamente il perimetro dei muri, e le due spazzole laterali, per pulire con cura anche gli angoli delle stanze. Il dispositivo è dotato di 3 modalità automatiche di lavoro, con cui esplora ogni angolo e pulisce a fondo tutti gli spazi:

  • Methodical: una navigazione smart guidata dal giroscopio, per una copertura completa che non tralascia nulla;
  • Spot: si muove a spirale a partire dal punto di partenza, il metodo adatto per pulire una zona specifica;
  • Wall Follow: si concentra sulla pulizia del perimetro dei muri e del battiscopa.

LEGGI ANCHE: Ecco come pre-ordinare la PS5 su Unieuro, Euronics e MediaWorld

Con la sua batteria di ioni di litio ad elevate prestazioni offre fino a 90 minuti di autonomia, avvalendosi inoltre della tecnologia di carica smart, che permette di ricaricare esclusivamente il necessario per riprendere a pulire. Il dispositivo è compatibile con l’app Rowenta Robots disponibile su Play Store e Apple Store, con cui gli utenti possono pianificare il loro calendario di pulizie in maniera funzionale e gestire la manutenzione. Ovviamente, conta anche del supporto Google Home e Amazon Alexa, cosicché si possano dare ordini solo con la propria voce.

Disponibilità e prezzi

Rowenta Explorer Serie 60 è disponibile presso i migliori negozi di elettronica e online al prezzo consigliato di 449,99€.

Immagini

  • 450€ e non ha neanche un sensore Lidar…fanno ridere!