Honor TV in arrivo ad aprile? Forse, poi seguirà anche Huawei

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Honor TV in arrivo ad aprile? Forse, poi seguirà anche Huawei

Huawei ha già ampiamente dimostrato di voler allargare il suo dominio oltre il settore smartphone. Lo ha fatto lanciando, ad esempio, la gamma di portatili Matebook. Il prossimo passo potrebbero essere i TV, o almeno questo è quello che trapela dagli stabilimenti cinesi dell'azienda.

Stando alle voci l'azienda avrebbe allestito una sezione TV, con tra i 200 ed i 300 impiegati, dentro alla divisione Internet Of Things. Grazie a questo impiego di forze il primo lancio potrebbe avvenire a breve, già il prossimo aprile.

I primi dispositivi saranno a marchio Honor e si inseriranno nella fascia medio/medio-bassa. Seguiranno poi TV Huawei, da 65" in su e con hardware di fascia alta. Per quest'ultimi però si parla della seconda metà dell'anno.

Sempre rimanendo nel campo del teorico, ma tutto sommato plausibile, la gamma di TV Huawei/Honor potrebbe far leva sul 5G per la distribuzione di materiale di alta qualità (4K ed 8K) ed inoltre integrarsi con altri prodotti smart dell'azienda, funzionando da hub centrale.

Ancora è presto per fare valutazione, tanto più che verosimilmente i primi prodotti saranno appannaggio del mercato cinese, ma visto il successo che ha avuto l'azienda in altri settori una prospettiva del genere stuzzica senz'altro la curiosità degli appassionati di tecnologia.