Samsung: annunciata in Europa la line-up 2022 dei TV Neo QLED 8K e 4K

Samsung: annunciata in Europa la line-up 2022 dei TV Neo QLED 8K e 4K
Federica Papagni
Federica Papagni

Samsung ha annunciato la sua nuova gamma di TV Neo QLED 8K e 4K, basato sui modelli dello scorso anno ma arricchita da miglioramenti significativi e caratteristiche all'avanguardia che rappresentano importanti progressi in termini di qualità e prestazioni.

Infatti, la sorgente luminosa Quantum Mini LED è ulteriormente migliorata con l'aggiunta della mappatura HDR a 14 bit, mentre la sua tecnologia Quantum Matrix (che controlla, con estrema precisione, i Mini LED proprietari di Samsung) è resa ancora più precisa grazie al Shape Adaptive Light.

Dal punto di vista dell'audio, i televisori Samsung Neo QLED sono dotati di altoparlanti multidirezionali e, per la prima volta, supportati dalla tecnologia Dolby Atmos, per offrire un'esperienza di visione cinematografica davvero coinvolgente.

Inoltre, altre caratteristiche di spicco sono il suo Object Tracking Sound (OTS) che dirige il suono in modo che si muova attraverso la stanza insieme all'azione in riproduzione sullo schermo.

Miglioramenti sono stati apportanti anche all'interfaccia Tizen, che renderà più semplice la scoperta dei contenuti e includerà una gamma ampliata di Samsung TV Plus. In aggiunta i possessori di Samsung Smart TV potranno anche connettersi a una serie di dispositivi intelligenti, grazie al suo Smart Hub integrato. 

L'occhio della società è rivolto anche ai giocatori: Samsung Gaming Hub (sarà lanciato nell'estate 2022) includerà un'interfaccia di gioco dedicata per un accesso e un controllo più facili. La maggiore nitidezza dei movimenti sarà data invece dalla risposta superveloce (basso input lag), dalle frequenze di aggiornamento ultra elevate (fino a 4k@144Hz) e dalla tecnologia Motion Xcelerator.

A capeggiare la line-up sarà l'ammiraglia QN900B accompagnata da altri 5 modelli con una dimensione dei pannelli che va dagli 85" ai 43". 

Uscita

La nuova gamma di Samsung Neo QLED 8K e 4K TV sarà disponibile per il pre-ordine dal 16 marzo al 5 aprile e la pre-iscrizione sarà valida fino al 15 marzo.

Qui sotto potete consultare la lista completa dei nuovi modelli:

8K NeoQLED

  • QN900B – disponibile nelle taglie 65", 75", 85"
  • QN800B – disponibile nelle taglie 65", 75", 85"
  • QN700B – disponibile nelle taglie 55", 65", 75"

4K Neo QLED

  • QN95B – disponibile nelle taglie 55", 65", 75", 85"
  • QN90B – disponibile nelle taglie 43", 50", 55", 65", 75", 85"
  • QN85B – disponibile nelle taglie 55", 65", 75", 85"

L'acquisto sarà abilitato a partire dal 6 aprile.

Mostra i commenti