Samsung Smart TV e Apple iTunes Movies e AirPlay 2: l’inaspettato matrimonio è realtà!

Edoardo Carlo Ceretti I due colossi, un tempo acerrimi rivali, uniranno le loro forze per l'intrattenimento da salotto, a partire dall'inizio della primavera 2019.

Basterebbe tornare indietro di pochi anni per ritrovarci nel pieno della guerra dei brevetti fra Apple e Samsung, motivo del contendere iPhone, iPad e gli smartphone e tablet della serie Galaxy. Da tempo però, i due giganti del settore tech hanno sotterrato l’ascia di guerra, ma fa comunque una certa impressione constatare che, dalla pace, si è passati ad una vera e propria alleanza.

Quantomeno per l’intrattenimento da salotto, visto che Samsung ha annunciato ufficialmente che, a partire dalla prossima primavera, le sue più recenti Smart TV supporteranno ufficialmente iTunes Movies & TV Shows e AirPlay 2, grazie ad un futuro aggiornamento firmware.

LEGGI ANCHE: Tutto sul CES 2019

Grazie al servizio iTunes Movies & TV Shows, gli utenti potranno acquistare o noleggiare film e serie TV dall’ampio catalogo offerto da Apple, godendo anche di integrazioni software sviluppate da Samsung, come Bixby. AirPlay 2 invece permetterà a tutti i possessori di dispositivi di Cupertino – iPhone su tutti – di godersi foto, video, podcast e altro ancora sul grande schermo della propria Smart TV Samsung. Trovate maggiori informazioni nel comunicato ufficiale del gigante coreano.

Fonte: Samsung