Samsung arricchisce i suoi TV The Frame con opere d’arte e scatti di fotografi rinomati (foto)

Giovanni Bortolan Ma (al momento) solo in USA e Germania.

Il panorama delle TV è forse uno di quelli in cui l’evoluzione è quanto più lineare possibile (con le dovute eccezioni): sempre meno bordi, sempre più qualità video e funzioni. In questo perenne moto di rinnovamento tuttavia una serie di prodotti ha destato particolare attenzione da parte di tutti: la linea The Frame di Samsung. I particolari televisori del produttore coreano infatti si sono saputi contraddistinguere per via della loro capacità di trasformare una semplice TV in un elemento decorativo.

Ora, nonostante la gamma di prodotti sia già esistente da qualche anno, Samsung ha deciso di ripuntare i riflettori su di essa con due nuove campagne dedicate, #StayAtHome with Arts e #StayInspired – Home Exhibition. Il movente, come potete facilmente immaginare, è dato dalla necessità di questo periodo di stare a casa, e Samsung ha deciso di approfittarne per diffondere una serie di nuove immagini per la modalità Quadro dei dispositivi.

La #StayAtHome with Arts introduce infatti un totale di 30 opere di numerosi artisti di caratura assoluta, come Claude Monet, Edgar Degas, Édouard Manet e Vincent van Gogh all’elenco di immagini visualizzabili. Tali opere, fruibili al momento solo per gli utenti USA, saranno disponibili fino al 5 giugno in maniera totalmente gratuita.

LEGGI ANCHE: Migliori TV – Aprile 2020

La seconda iniziativa invece funziona nella medesima maniera, ma invece che trattare di quadri celebri mostra numerose fotografie ad opera di molti fotografi di fama mondiale. Anche in questo caso si tratta di un’iniziativa limitata geograficamente, questa volta però solo alla Germania.

Fonte: SamMobile