Samsung aumenta l’hype per il suo “Galaxy più potente” pronto al lancio con un teaser (video)

Enrico Gargiulo -

Lo slogan scelto da Samsung per la presentazione del prossimo o forse dei prossimi dispositivi, fissata per il 28 aprile 2021, ovvero “The most powerful Galaxy is coming” è così epica che l’avremmo vista bene nello stile delle aperture di Star Wars, con tanto di colonna sonora di sottofondo.

Non manca troppo alla data, eppure la società sta facendo molta attenzione a non far trapelare più di quanto non voglia. Oggi stesso ha pubblicato un teaser per fomentare l’utenza: un corriere trasporta un dispositivo non bene identificato in una scatola in cartone marchiata Galaxy, che crea scompiglio nella città e sbalzi di corrente, manco avesse davvero dei poteri Jedi. Non ci viene rivelato il contenuto, che però siamo assolutamente curiosi di scoprire.

C’è chi pensa che possa trattarsi di un nuovo modello di smartphone, ma le indiscrezioni più accreditate vedrebbero Samsung pronta al lancio di una nuova serie di computer portatili. Il video e lo slogan c’inducono a pensare che sia un dispositivo “potentissimo“: chissà che non si tratti del nuovo Galaxy Book Pro, o anche Galaxy Book Pro 360, che dovrebbero essere lanciati assieme a Galaxy Book Go.

LEGGI ANCHE: Super sconto per Samsung Galaxy Tab S7 Plus

I primi due dovrebbero avere processori Intel di undicesima generazione, con GPU Intel Iris Xe, schermi OLED touchscreen con refresh rate a 90 Hz, memorie RAM LPDDR4X, dischi SSD, porte Thunderbolt 4, S pen e funzioni esclusive Samsung come Samsung Notes e SmartThings, connettività 4G/5G e dovrebbero arrivare in due formati: 13,3 e 15,6 pollici.

Galaxy Book Go, invece, dovrebbe vantare un processore di ultima generazione Snapdragon 8cx/7c e connettività LTE. Dovrebbe avere un display Full HD da 14 pollici, tagli da 4 e 8 GB di memoria RAM e da 128 e 256 GB di memoria di archiviazione interna, uno slot per le microSD, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.1, tastiera retroilluminata, un largo trackpad, e due porte USB Tipo C con ricarica a 34,5 W.

Fonte: SamsungMobilePress