Droni, smart speaker, trackpad per S-Pen e altre mirabolanti novità dagli ultimi brevetti Samsung (foto)

Edoardo Carlo Ceretti C'è anche una cerniera flessibile per notebook che ricorda da vicino quella di Surface Book.

Patently Mobile ha da poco portato alla luce una serie di brevetti depositati da Samsung nel corso degli ultimi anni, che ci consentono di sbirciare fra la miriade di progetti che il colosso coreano porta avanti, nei più disparati settori. Come ben saprete, la maggior parte delle informazioni che trapelano dai brevetti non debuttano mai concretamente sul mercato, tuttavia sono utili per fornirci qualche indizio sulle direzioni intraprese.

Il dispositivo più curioso, sia per le forme, sia perché esula dagli attuali settori di competenza di Samsung, è nientemeno che un drone. La sua tipica forma da disco volante dei film di fantascienza è a dir poco fantastica, non possiamo dunque che sperare che l’azienda coreana non abbia accantonato del tutto il progetto. Bizzarro è anche il trackpad di un altro brevetto, che ricorda il Magic Trackpad di Apple, se non fosse che sembra essere pensato per l’utilizzo combinato con una stylus, simile alla S-Pen della serie Galaxy Note. Un’idea niente male.

LEGGI ANCHE: Recensione Microsoft Surface Book 2 13”: bello e impossibile

Proseguiamo poi con due brevetti che rimandano a dispositivo o accorgimenti senz’altro più concreti. Il primo è uno smart speaker, che anticipa il dispositivo che Samsung lancerà nel corso di quest’anno e che vedrà Bixby come cuore pulsante. Difficilmente avrà le fattezze riportate nel brevetto, ovvero un parallelepipedo allungato in altezza con spigoli superiori smussati, ma Samsung potrebbe sorprenderci. Infine, una cerniera per notebook/convertibili che è palesemente ispirata a quella, bellissima, disegnata da Microsoft per i suoi Surface Book.

Fonte: Patently Mobile