Samsung presenterà al CES 2018 il primo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3 (foto)

Vezio Ceniccola Il nuovo CJ791 non è solo bello ed elegante, ma integra tecnologie all'avanguardia e qualità d'immagine al top

L’imminente CES 2018 potrebbe essere una vetrina davvero molto interessante per gli appassionati di pannelli, monitor e televisori. Dopo l’annuncio di LG relativo al nuovo OLED da 88 pollici a risoluzione 8K, Samsung ha già annunciato una novità che potrebbe richiamare l’attenzione di tutti i professionisti del settore digital imaging.

Stiamo parlando del nuovo CJ791, un monitor QLED curvo con supporto Thunderbolt 3 e una qualità d’immagine al top. Il pannello da 34 pollici, con formato 21:9 e risoluzione di 3.440 x 1.440 pixel, presenta cornici molto sottili ed un design molto elegante. Tali caratteristiche, unite al supporto del 125% dello spettro sRGB , lo rendono una scelta perfetta per il mondo professionale, mentre la Game Mode e il tempo di risposta di 4 ms potrebbero far scattare la scintilla anche per gli appassionati di gaming.

La caretteristica fondamentale di questo monitor è però l’integrazione con la Thunderbolt 3. Samsung CJ791 è il primo pannello curvo al mondo dotato di tale tecnologia, che permette di eliminare ulteriori cavi e connessioni ed utilizzare un solo cavo Thunderbolt per gestire eventuali dock o dispositivi esterni. Grazie alla velocità di trasferimento di 40 Gbps e al supporto fino a 85 Watt, è possibile gestire e caricare laptop, hard disk o altri monitor collegati, potendo contare anche sulla modalità multi-display per visualizzare più sorgenti nello stesso momento.

LEGGI ANCHE: LG presenta la gamma OLED / Super UHD TV 2018

Ulteriori dettagli su questo modello saranno svelati durante il corso del CES di Las Vegas, e siamo curiosi di sapere a quale prezzo sarà lanciato un prodotto di questa rilevanza. Appuntamento ai prossimi giorni per maggiori informazioni, dunque tornate a trovarci su queste pagine.

Fonte: Samsung