Samsung lancia un corso online per docenti sulla sua lavagna interattiva Flip

Il corso è sviluppato insieme a LaFabbrica ed esplora le opportunità della didattica interattiva
Samsung lancia un corso online per docenti sulla sua lavagna interattiva Flip
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Samsung ha appena lanciato un nuovo corso online di formazione rivolto ai docenti per avvicinarli alla sua lavagna interattiva multimediale Samsung Flip.

Il corso, sviluppato con LaFabbrica (un ente accreditato dal MIUR) e della durata complessiva di 25 ore, è intitolato "Tecnologia e Digital Board per innovare la didattica" ed è costituito da diverse sezioni per analizzare prima a livello teorico l'utilizzo della lavagna e poi esplorare in maniera pratica le potenzialità dello strumento.

Samsung Flip è infatti una Lavagna Interattiva Multimediale, sviluppata appositamente per il settore scolastico, che amplia enormememente le possibilità di collaborazione tra insegnante e classe. Tra le sue caratteristiche troviamo:

  • Scrittura come con carta e penna
  • Modifica delle immagini flessibile e annotazione attiva
  • Tecnologia touch avanzata
  • Ottimizzata per la didattica 
  • Molteplici opzioni di connessione

I docenti interessati possono iscriversi al corso fino a gennaio 2023 sulla piattaforma del MIUR, SOFIA. Inoltre Samsung ha sviluppato con esperti del settore dei contenuti di educazione civica digitale per formare gli utenti a utilizzare la tecnologia digitale in maniera sicura e consapevole. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Mostra i commenti