Samsung domina il mercato mondiale TV da 15 anni (foto)

Vincenzo Ronca

Se pensate che il settore più caro a Samsung sia quello degli smartphone, dove attualmente risulta il brand che vende maggiormente a livello globale, probabilmente vi sbagliate. Nel segmento di mercato delle TV il produttore sudcoreano può vantare un dominio decennale.

Era il lontano 2006, la nostra nazionale vinceva i Mondiali e Samsung iniziava il suo dominio nel settore TV a livello globale con la The Bordeaux LCD TV. Nel corso degli anni il produttore sudcoreano ha rinnovato costantemente la sua leadership in termini di vendite nel segmento TV e questo si è confermato parallelamente all’introduzione di smart TV, TV LED e Mini LED.

LEGGI ANCHE: OnePlus Buds Z, la recensione

Per dominio si intende appunto la quota di mercato maggiore nella stragrande maggioranza dei mercati globali. Nell’ultimo trimestre 2020, Samsung ha fatto registrare quasi il 32% di quota di mercato nel settore TV.

L’infografica che trovate qui in basso mostra il dominio di Samsung nel settore TV negli ultimi 15 anni, proponendo per ogni anno il prodotto che ha riscosso maggior interesse.

Via: SamMobileFonte: Samsung