Samsung annuncia l'estensione della garanzia fino al 15 luglio per i prodotti in scadenza

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung annuncia l'estensione della garanzia fino al 15 luglio per i prodotti in scadenza

Da un mese a questa parte il mondo intero si è fermato, per contrastare la diffusione della pandemia di COVID-19. Per quanto le misure di isolamento siano uno strumento fondamentale, non mancano gli effetti collaterali. Ad esempio, in questo periodo le persone potrebbero avere più difficoltà nell'usufruire della garanzia dei prodotti in loro possesso, per le riparazioni in assistenza. Samsung ha pensato anche a questo, promuovendo un'iniziativa davvero lodevole.

Il colosso coreano ha infatti annunciato l'estensione del periodo di garanzia fino al 15 luglio 2020, per tutti i prodotti la cui data di garanzia sarebbe in scadenza tra il 15 marzo e il 15 giugno 2020. In alcuni casi dunque, fino a 4 mesi di tempo in più per rivolgersi all'assistenza Samsung, con copertura delle riparazioni in garanzia.

Per andare ulteriormente incontro ai propri clienti, Samsung ha anche annunciato di aver potenziato i servizi digitali di assistenza, tramite email o chat, mentre il servizio clienti telefonico (al numero verde 800 7267 864) continua ad essere attivo 7 giorni su 7.

In più, ha anche attivato il servizio gratuito di prelievo e riconsegna a domicilio per smartphone e tablet.

Samsung estende la garanzia dei prodotti in scadenza

Il Servizio Clienti Samsung continua inoltre ad essere vicino ai propri clienti potenziando i servizi digitali e garantendo assistenza 7 giorni su 7

Milano, 10 aprile 2020 – Samsung Italia rinnova il proprio impegno nel supportare i suoi milioni di consumatori nel Paese. Oltre ad aver riorganizzato i servizi di assistenza e riparazione per far fronte all’emergenza, l’azienda annuncia l’estensione della garanzia su tutti i prodotti in scadenza. La garanzia sarà estesa fino al 15 luglio 2020 per tutti i prodotti Samsung con data di garanzia o prova d’acquisto in scadenza tra il 15 marzo e il 15 giugno 2020.

Un nuovo segno tangibile della costante attenzione al cliente in questo momento difficile, l’estensione della garanzia si aggiunge ad una serie di servizi che l’azienda ha potenziato o rimodulato per assicurare l’assistenza del Servizio Clienti.

Il Servizio Clienti è sempre disponibile contattando il numero gratuito 800.SAMSUNG (800.7267864) attivo 7 giorni su 7, e attraverso i canali digitali come e-mail e chat live sul sito www.samsung.com.

I clienti possono inoltre usufruire di Remote Service, il servizio di consulenza gratuito per Smartphone e Smart TV.

Per le riparazioni, Samsung ha attivato il servizio di ritiro e riconsegna gratuito a domicilio per smartphone e tablet. Mentre per gli smartphone Galaxy che hanno subito un danno non coperto da garanzia, è stato potenziato il servizio online Smart Repair.

Per continuare a fornire il miglior supporto su prodotti Audio/Video ed elettrodomestici, il Servizio Clienti coordina inoltre una rete di Centri Autorizzati su tutto il territorio italiano.

“I rapporti che abbiamo costruito con i nostri clienti negli ultimi 50 anni sono di fondamentale importanza. Ecco perché in questo momento difficile ci stiamo impegnando più che mai nell’offrire servizi che permettano loro di semplificare la propria vita, lavorare, gestire la casa e rimanere connessi con i propri cari, anche a distanza.” Commenta Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Italia – “È in quest’ottica che abbiamo deciso di estendere la garanzia dei prodotti in scadenza, e che lavoriamo ogni giorno per garantire i nostri consueti standard di servizio”

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza Samsung: www.samsung.it/contattaci

Per maggiori informazioni su Samsung Smart Repair: www.samsung.it/smartrepair

[/quote_spoiler]