La cucina in casa Samsung non è mai stata così smart: nuovo frigo Tizen e fornelli Bluetooth (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Uno dei dispositivi più peculiari dello scorso CES è stato il frigo Family Hub di Samsung. Ad un anno di distanza il colosso coreano torna con altre novità per la cucina smart, tra cui anche il nuovo Family Hub 2.0. Di fondo il frigorifero con display touch da 21,5″ e basato su Tizen conserva la sua natura.

Si arricchisce però con una UI migliorata e l’integrazione dei comandi vocali per più app, ad esempio potrete chiedere al vostro frigo che tempo farà domani o cosa manca di fresco in casa, senza dover aprire i portelloni. Restano le funzioni viste sui modelli precedenti, inclusa la possibilità di fare la spesa in pochi tap.

LEGGI ANCHE: L’IA Jarvis di Zuckerberg è pronta, un giorno forse anche per casa vostra

I frigoriferi della gamma Family Hub 2.0 non sono l’unica novità per la cucina connessa a questo CES 2017. Infatti l’azienda introduce anche una serie di forni, piani cottura e cappe (Single Wall Ovens, Built-in Gas Cooktops, Built-in Induction Cooktops, Built-in Electric Cooktops e Built-in Range Hoods) che comunicano tra loro e con lo smartphone.

Sarà possibile controllare la cottura in forno direttamente dallo smarpthone, o automatizzare l’accensione della cappa quando si accendono i fornelli. La casa del futuro è qui, più o meno visto che Samsung non parla direttamente di Italia e ancora neanche il primo Family Hub è acquistabile dai principali canali.

Fonte: Samsung