Samsung Galaxy Buds2 Pro suoneranno ancora meglio grazie all'audio a 24 bit

Samsung Galaxy Buds2 Pro suoneranno ancora meglio grazie all'audio a 24 bit
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Durante il Samsung Unpacked, l'azienda coreana ha svelato la sua nuova lineup di prodotti e oltre ai pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 3 e i nuovi smartwatch Galaxy Watch 5, ci sono anche i nuovi auricolari top di gamma, i Galaxy Buds2 Pro.

Eredi diretti dei primi Galaxy Buds Pro, a cui somigliano molto anche esteticamente, le nuove cuffiette di fascia alta di Samsung riprendono l'eccellenza del primo modello migliorando l'ANC e, soprattutto, la qualità audio.

Con i Galaxy Buds2 Pro debutta infatti un nuovo codec proprietario di Samsung che introduce il supporto all'audio a 24 bit, la massima profondità per l'audio digitale. Trattanodsi di una tecnologia proprietaria, per godere della massima qualità possibile è necessario utilizzare gli auricolari in abbinamento con uno smartphone Samsung (con One UI 4.0 o superiori).

Gli auricolari sono del 15% più piccoli rispetto i primi Buds Pro, hanno un design leggermente rinnovato che dovrebbe renderli ancora più ergonomici.

Non manca la resistenza all'acqua, con certificazione IPX7.

A bordo troviamo anche dei nuovi altoparlanti, che contribuiscono alla resa dell'audio HiFi: parliamo di un doppio driver coassiale a due vie (tweeter + woofer).

Il Bluetooth è aggiornato alla più recente versione 5.3 e sui Buds2 Pro troviamo tutte le funzioni che avevamo già apprezzato in passato, come lo switch automatico dell'audio tra dispositivi Samsung, il suono surround di Audio 360 e il riconoscimento vocale che attiva automaticamente la modalità trasparenza quando si parla.

L'autonomia dichiarata è di 5 ore con ANC attivo e 8 ore senza ANC (con la custodia, si arriva a 18 ore con ANC e 29 ore senza) e non manca il supporto alla ricarica wireless.

Uscita e prezzo

I Samsung Galaxy Buds2 Pro sono disponibili da oggi nelle colorazioni Graphite, White, Bora Purple al prezzo di 229€.

Chi le acquista entro il 25 agosto riceverà in omaggio un caricabatterie wireless registrando l'acquisto sul sito Samsung.

Anteprima

Mostra i commenti