Samsung non si è dimenticata di Galaxy Home: sarà in vendita da aprile

Vezio Ceniccola Anche se non sappiamo ancora né dove né a quale prezzo potremo acquistarlo

Vi ricordate di Galaxy Home, l’assistente domestico con Bixby integrato al suo interno? Questo particolarissimo smart speaker di Samsung era stato presentato lo scorso agosto in occasione del lancio di Galaxy Note 9, ma sinora non si è mai visto nei negozi, né in Italia né all’estero. I tempi per il suo arrivo, però, sono ormai maturi e la stessa società coreana lo ha confermato nelle ultime ore.

A margine della presentazione dei nuovi Galaxy S10 e dell’innovativo Galaxy Fold, il CEO di Samsung DJ Koh ha parlato con alcuni giornalisti, rivelando la data di commercializzazione di Galaxy Home, che dovrebbe arrivare in alcuni mercati a partire dal prossimo aprile. Il dirigente della casa coreana non ha specificato né un giorno preciso per la commercializzazione né in quali mercati sarà venduto inizialmente, ma per adesso possiamo almeno accontentarci di un periodo indicativo.

Inoltre, sembra che Samsung sia intenzionata a produrre anche un altro smart speaker con Bixby, anche se dovrebbe trattarsi di un prodotto più economico rispetto al Galaxy Home, in modo da coprire anche una fascia di mercato più bassa.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold ufficiale

Proprio sul versante del prezzo continuano ad esserci i maggiori dubbi. Koh non ha parlato di una cifra specifica, ma i ben informati dicono che Galaxy Home avrà un costo abbastanza elevato, data la natura “premium” del prodotto. Lo scopriremo nei prossimi mesi, sperando che il dispositivo possa arrivare da subito anche in Italia.

Via: SamMobile