Samsung Galaxy Note 8 calzerà a pennello nel rinnovato Gear VR

Edoardo Carlo Ceretti Ma non ci saranno molte altre novità.

L’ultimo Gear VR lanciato da Samsung coincise con la presentazione di Galaxy S8 e S8+. Costruito appositamente per i nuovi smartphone top di gamma, una delle sue più grandi innovazioni rispetto ai modelli precedenti è stata l’introduzione di un controller dedicato. Con la presentazione del nuovo Galaxy Note 8, non poteva mancare anche l’ennesimo Gear VR, più grande nelle dimensioni rispetto al predecessore, per contenere agevolmente Note 8.

Oltre alle dimensioni, le novità dovrebbero essere ben poche: il controller sarà rivisto, anch’esso di dimensioni più generose e ora privo dei tasti per la regolazione del volume. E anche l’esperienza d’uso sarà sostanzialmente la stessa, visto che Galaxy Note 8 non ha portato il vociferato aumento di risoluzione, di cui avrebbe appunto giovato proprio Gear VR.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR (2017), la recensione

A fronte delle scarse novità, anche il prezzo non dovrebbe subire dei rincari. Il nuovo Gear VR sarà in preordine già nei prossimi giorni negli Stati Uniti, ad un prezzo di 130$, mentre le spedizioni partiranno da metà settembre assieme a Galaxy Note 8. Al momento non siamo in possesso di informazioni riguardanti il mercato italiano, ma ve le riporteremo non appena saranno disponibili.

Via: Engadget