Samsung Hello: questo robottino smart è l’anti Google Home ed Amazon Echo? Speriamo.

Cosimo Alfredo Pina -

Stanno circolando da qualche ora sul web voci su Samsung Hello, un possibile rivale degli assistenti smart di Google ed Amazon, Home ed Echo. Già in passato si è parlato di questo marchio, abbinandolo ad un software capace di fornire informazioni personalizzate su meteo, musica, intrattenimento, news, giochi, viaggi e molto altro, tramite comandi vocali.

Suona familiare, vero? Infatti sembra proprio qualcosa di molto simile agli speaker smart già in commercio, ma a contraddistinguere Samsung Hello ci potrebbe essere un design decisamente più simpatico ed originale. Un brevetto depositato a fine 2016 e pubblicato di recente parla infatti di un “robot umanoide”.

samsung-hello-robottimo-speaker-smart_2

Ad ulteriore conferma di un nuovo dispositivo Samsung in arrivo c’è un nuovo codice prodotto SM-R210, certificato da poco alla Wi-Fi Alliance. Inoltre Samsung già in passato aveva mostrato un prototipo che rispecchia questo identikit e se dovessimo scommettere, punteremmo su un nucleo smart gestito da Bixby, il vociferato assistente vocale di Galaxy S8.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy S8

Insomma mettendo insieme tutti i pezzi di questo puzzle ed incrociando le dita, possiamo ipotizzare che al prossimo MWC, durante l’evento Samsung fissato il prossimo 26 febbraio, Samsung potrebbe presentare uno speaker smart per casa, chiamato Hello e, visto il suo debutto a Barcellona, pensato anche per l’Europa.

Peccato che fino all’evento il tutto resta in sospeso, una mera speranza di coloro che sperano anche in Italia di accendere le luci di casa con un semplice comando vocale.

Fonte: galaxyclub.nl