Samsung Jet Bot Ai+: il robot aspirapolvere smart che è anche dogsitter

Samsung Jet Bot Ai+: il robot aspirapolvere smart che è anche dogsitter
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung ha appena annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia del suo Jet Bot Ai+, un robot aspirapolvere smart con particolari abilità. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Samsung Jet Bot Ai+

Il nuovo Jet Bot Ai+ integra un sensore LiDAR in grado di trasmettere in tempo reale la posizione esatta del dispositivo in relazione gli ambienti da pulire, grazie alla mappatura degli stessi ambienti. Il sensore prescinde dalla disponibilità di un'adeguata luminosità ambientale. Inoltre, troviamo un sensore 3D Ai in grado di riconoscere una vasta gamma di oggetti che possono trovarsi sul cammino del robot durante le operazioni di pulizia.

Con la funzione Select & Go, Jet Bot Ai+ riconosce le stanze e seleziona quelle da pulire, e tramite l'app SmartThings di Samsung è possibile impostare le zone in cui non è richiesta la pulizia e anche monitorare lo stato della pulizia in remoto.

Il motore Digital Inverter è accoppiato ad un sistema di filtraggio a 5 strati che assicura una pulizia ottimale anche per le particelle di polvere di dimensioni grandi.

Il robot integra anche una fotocamera anteriore, la quale permette insieme alla funzionalità Jet Live di monitorare lo stato della casa anche in remoto. I video registrati sono protetti con crittografia end-to-end. Per coloro che hanno animali domestici, è possibile rilevare il comportamento del proprio cane o gatto, avvisando il padrone in caso di comportamenti anomali e permettendo di interagire con l'animale in difficoltà.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Jet Bot Ai+ di Samsung è disponibile nel mercato italiano, nella colorazione White, al prezzo di 1.299€. Lo trovate sullo store ufficiale Samsung.

Mostra i commenti