
Samsung e la qualità dell’aria: ecco i nuovi purificatori, tante misure per diversi contesti (foto)
Samsung è un produttore tecnologico di primo piano anche perché riesce ad essere attivo in tantissimi contesti. Oltre a quello della telefonia e dei dispositivi mobili, il produttore sudcoreano presenta diverse soluzioni per la casa.
A tal proposito Samsung ha appena presentato ufficialmente i suoi nuovi purificatori d’aria, i quali arrivano in diverse dimensioni per adattarsi a diverse tipologie di ambiente. Tutti i nuovi purificatori di Samsung presuppongono un’alta capacità di filtrazione, pari al 99,97% delle particelle presenti in aria, dall’integrazione di un display per gestirli indipendentemente e di un modulo Wi-Fi per gestirli in modalità remota tramite l’app SmartThings.
LEGGI ANCHE: ecco i nuovi Echo di Amazon
Come anticipato, Samsung ha svelato diversi prodotti e li elenchiamo nella seguente lista:
- AX9500 include la tecnologia Wind-Free di Samsung, che disperde l’aria pulita attraverso quasi 60.000 micro-fori, ha una forma cubica, è dotato di un display numerico EasyView e di un sensore Laser PM, il quale monitora in tempo reale i parametri dell’aria ed informa l’utente circa l’inquinamento dato dalle particelle PM 1.0 / 2.5 / 10.
- AX7500 è anch’esso dotato di display numerico e sensore Laser PM; inoltre, è presente un ventilatore a doppia alimentazione che scarica l’aria utilizzando un flusso a 3 vie.
- AX5500 con display EasyView, sensore Laser PM e ventilatore a doppia alimentazione, oltre alle ruote nascoste per facilitarne la mobilità.
- AX3300 è dotato di sensori di polvere e gas ed è in grado di adattare automaticamente i parametri di funzionamento in base al contesto di utilizzo.
- AX3000 il quale è molto simile al AX3300 ed integra la modalità Sleep per la quale viene privilegiato l’aspetto della poca rumorosità.
I nuovi purificatori d’aria appena lanciati da Samsung dovrebbe essere commercializzati globalmente. Il produttore sudcoreano al momento non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzi relativi al mercato italiano.