Samsung lancia il monitor dei vostri sogni: Odyssey Neo G8, 4K e 240 Hz di refresh rate

Arrivano anche nuovi monitor dedicati alla produttività e intrattenimento.
Samsung lancia il monitor dei vostri sogni: Odyssey Neo G8, 4K e 240 Hz di refresh rate
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung ci fornisce un buon assaggio del CES di Las Vegas che sta per arrivare, mostrando in anteprima le sue ultime novità per il settore monitor. Andiamo a vedere insieme le novità.

Samsung Odyssey Neo G8

Si tratta di un pannello da 32" a risoluzione 4K e in grado di supportare un refresh rate fino a 240Hz. Lo schermo è curvo secondo un raggio 1000R e la tecnologia di realizzazione corrisponde alla Quantum Mini LED.

Il pannello è capace di raggiungere 2.000 nit di luminosità di picco nei contenuti HDR con una regolazione della retroilluminazione secondo 4.096 passaggi. Dal lato connettività troviamo due porte HDMI 2.1 e una singola DisplayPort 1.4. È presente la funzionalità Auto Source Switch+ per la selezione automatica delle sorgenti e la CoreSync che regola l'illuminazione RGB sul retro del monitor in modo che corrisponda al contenuto dello schermo.

Samsung Smart Monitor M8 / Monitor S8

Si tratta di un pannello da 32" a risoluzione ultra HD. La webcam presenta funzionalità Google Duo integrate, mentre il monitor ha già diversi servizi di streaming preinstallati.

Il monitor Samsung S8 invece ha una diagonale da 27" o 32" a risoluzione ultra HD. È stato concepito per i creator, è il primo monitor al mondo ad essere certificato come antiriflesso da Underwriters Laboratories.

Dal punto di vista tecnico, presenta una copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3, certificazione VESA DisplayHDR 600 (solo per il modello da 32") e supporto LAN cablato. Troviamo anche la connettività USB Type-C.

Uscita e Prezzi

Samsung non ha ancora comunicato dettagli su disponibilità e prezzi di lancio dei nuovi monitor. Ne sapremo sicuramente di più a valle del CES di Las Vegas. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità che arriveranno nell'ambito della nota fiera tecnologica.

Via: GSM Arena
Fonte: Samsung

Commenta