Samsung ha presentato la nuova microSD PRO Endurance: garantita una resistenza fino a 16 anni

Samsung ha presentato la nuova microSD PRO Endurance: garantita una resistenza fino a 16 anni
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Samsung ha annunciato la sua nuova scheda microSD Pro Endurance. Tra i punti di forza del nuovo prodotto, sicuramente rientrano la resistenza e l'affidabilità. Difatti, la nuova microSD (versione da 256 GB) può durare fino a 16 anni di registrazione e riproduzione continua (140.160 ore). Prima di entrare nei dettagli della notizia, può risultare utile leggere la nostra guida sui migliori SSD ad aprile.

Ritornando alla microSD PRO Endurance, le sue specifiche garantiscono una durata della registrazione continua 33 volte superiore a quella delle schede focalizzate sulla velocità. Una caratterista che la rende la "compagna ideale" per dispositivi come telecamere di sicurezza. Difatti, il vicepresidente di Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics, KyuYoung Lee, ha dichiarato: "Dalle telecamere a circuito chiuso alle telecamere dei campanelli, la necessità di soluzioni di videosorveglianza durature e ad alte prestazioni è in continua crescita e il PRO Endurance è stato progettato per supportare tale domanda".

La nuova scheda Samsung PRO Endurance offre una velocità di lettura di 100 MB/s e 40 MB/s di velocità in scrittura (classifica in Classe 10 con velocità fino a U3 e V30). Dunque, la nuova microSD, oltre ad essere resistente all'acqua e alle temperature estreme, è ideale anche per gestire file di dimensioni importanti e ad alta risoluzione. Non si sa ancora, infine, se sarà disponibile anche in Italia, mentre i prezzi partono da 10,99$ per la versione da 32 GB fino a 54,99$ per il modello da 256 GB.

Mostra i commenti