Samsung porta sulle tv The Frame 38 nuove opere dal museo Thyssen-Bornemisza di Madrid (foto)

Roberto Artigiani -

Samsung continua a espandere la quantità di quadri disponibili sul suo Art Store, il catalogo a disposizione delle smart TV “The Frame”. I possessori di una di queste splendide televisioni, caratterizzate da un design che le rende perfette per mostrare immagini di dipinti, infatti possono acquistare le singole immagini in 4K oppure sottoscrivere un abbonamento mensile per apprezzare le opere d’arte sul loro schermo.

Con l’acquisizione digitale di 38 nuove tele, il numero di opere provenienti dal prestigioso museo Thyssen-Bornemisza di Madrid sale a 44. Nel nuovo catalogo trovano posto capolavori impressionisti di Monet e Renoir, opere post-impressioniste realizzate da Van Gogh o Cezanne, quadri dell’espressionismo tedesco e anche alcuni dipinti del Canaletto.

LEGGI ANCHE: Microsoft ammette di essersi sbagliata sull’open source

Questa è la terza collezione proveniente da un galleria d’arte spagnola e si aggiunge alle 1.200 opere a disposizione degli utenti sull’Art Store. Tra le immagini, foto in 4K delle tele più importanti e famose, ci sono quadri attualmente parte dei musei più prestigiosi del mondo come il Prado, la Tate Modern di Londra, gli Uffizi, il Museo Van Gogh di Amsterdam, l’Hermitage di San Pietroburgo, ma anche ritratti provenienti dall’archivio Magnum Photos e dal LUMAS.

Fonte: Samsung