Samsung presenta Ai Control, la nuova gamma di lavatrici intelligenti che imparano dalle nostre abitudini (foto e video)

Giovanni Bortolan Black Mirror intensifies

La giornata di oggi è stata particolarmente densa di annunci Samsung. L’evento tenutosi poco fa, definito dallo stesso produttore come virtual experience, è stato il palcoscenico per nuovi wearable, tablet e TV, ma non solo. Ad aggiungersi alla lista dei nuovi prodotti infatti arriva la linea di lavatrici Ai Control.

Alle tecnologie Samsung che assicurano un lavaggio più veloce e sostenibile come QuickDrive ed Ecolavaggio, si aggiunge l’Intelligenza Artificiale, che consente all’elettrodomestico di apprendere i modelli comportamentali dei consumatori, per consigliare i cicli più adatti alle loro abitudini e offrire un’esperienza di lavaggio totalmente personalizzata. Inoltre, una volta collegata alla rete Wi-Fi, la lavatrice è in grado di suggerire il ciclo migliore secondo le condizioni meteo previste nella zona in cui ci si trova.

Tutti i modelli della nuova line-up Samsung sono compatibili con SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung, che offre agli utenti il controllo delle impostazioni della lavatrice dal proprio smartphone e funzionalità come Pianificazione Lavaggio e Programma Ottimale, un valido aiuto per personalizzare anche da remoto le routine di lavaggio.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A42 5G ufficiale: il prezzo non sembra male, e avrà il 5G

Ai Control sarà disponibile in store dal mese di ottobre. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale, mentre qui sotto potete trovare un breve video di presentazione.

Fonte: Samsung