Samsung presenta il futuro alla portata di tutti al CES: TV MicroLED da 110", il super-robot per la pulizia e non solo (foto)

Samsung presenta il futuro alla portata di tutti al CES: TV MicroLED da 110", il super-robot per la pulizia e non solo (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il CES in fase di svolgimento è una grande occasione per tutti i produttori attivi nel settore della tecnologia per svelare le loro innovazioni al grande pubblico. Tra questi non può di certo mancare Samsung, la quale ha appena svelato una serie di interessanti novità. Andiamo a scoprirle con ordine.

Samsung TV MicroLED da 110"

Il nuovo ed enorme TV di Samsung rappresenta un'innovazione anche in termini di tecnologia impiegata. Il nuovo prodotto dell'azienda sudcoreana è dotato di LED inorganici auto-illuminanti di dimensioni micrometriche con un design Infinity Screen sottile e quasi senza cornice. La nuova TV è dotata della funzione 4Vue (Quad View), un’opzione di visualizzazione a quattro vie, per seguire più contenuti contemporaneamente.

Samsung ha anche presentato una serie di nuove TV, rinnovando la sua gamma Lifestyle: si tratta dei nuovi The Serif, The Frame, The Sero e The Terrace, una TV per esterni QLED 4K lanciata di recente, oltre a The Premiere, un proiettore laser 4K di qualità cinematografica. Ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo.

Samsung JetBot 90 AI+

Si tratta di un nuovo aspirapolvere che utilizza una tecnologia di riconoscimento degli oggetti per identificare e classificare gli oggetti che incontra sul suo cammino e per scegliere il miglior percorso. I sensori LiDAR e 3D consentono di evitare cavi e piccoli oggetti, durante le operazioni di pulizia. JetBot90 AI+ è dotato anche di una telecamera ed è integrato con l’app SmartThings.

Nuovi robot con AI

Samsung ha anche presentato due interessanti prodotti nel settore della robotica: si tratta di Bot Care e Bot Handy, il primo è dotato di intelligenza artificiale per riconoscere e rispondere ai comportamenti delle persone, agendo come un vero e proprio assistente robot, mentre il secondo sarà in grado di riconoscere e afferrare oggetti di diverse misure, forme e pesi, agendo come una vera e propria estensione dell’utente e aiutandolo nelle faccende domestiche.

Novità per la cucina

Samsung ha anche svelato delle interessanti novità per il settore della cucina:

  • Samsung Bespoke 4 Porte Flex è l’ultima versione dei frigoriferi Bespoke, caratterizzata da pannelli modulari e da una selezione di colori e materiali che permettono di scegliere l’estetica del proprio frigorifero. Il modello 4 Porte arriverà in Italia da metà 2021, e include il nuovo Beverage Center.
  • SmartThings Cooking è il nuovo servizio da Samsung SmartThings con integrato un Meal Planner automatico che si appoggia all’intelligenza artificiale della piattaforma Whisk.

Uscita e Prezzi

Di seguito elenchiamo le disponibilità comunicate da Samsung per i prodotti appena presentati:

  • La nuova TV Samsung MicroLED 110" sarà lanciata a livello globale a partire dalla primavera 2021.
  • Il Samsung JetBot 90 AI+ arriverà in Italia a partire dalla metà del 2021.
  • Il Samsung Bespoke 4 Porte Flex arriverà in Italia a partire dalla metà del 2021.

Fonte: Samsung

Commenta