Samsung presenta la nuova generazione di schede microSD: PRO Plus e EVO Plus (foto)

Samsung presenta la nuova generazione di schede microSD: PRO Plus e EVO Plus (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Ormai quasi tutti i gadget tecnologici che ci circondano devono essere dotati di schede microSD per memorizzare in locale dati, immagini e video catturati. Le schede microSD avanzate si Samsung sono sempre state l'ideale per un'ampia varietà di usi, tra cui l'espansione della memoria dei dispositivi mobili, l'archiviazione di video 4K UHD, le action cam e i droni. Samsung Electronics ha deciso di presentare le nuove linee di schede microSD 2021, PRO Plus ed EVO Plus, che offrono elevate velocità di lettura e scrittura, maggiore durata e un'ampia varietà di opzioni di capacità.

Queste ultime microSD di Samsung offrono una protezione migliorata a sei prove, due strati di protezione aggiuntivi rispetto alla generazione precedente, che le rendono in grado di resistere all'acqua, alle temperature estreme, ai raggi X, all'usura, alle cadute e all'impatto magnetico. Tutti i prodotti di queste linee vengono venduti con una garanzia limitata di 10 anni.

"Professionisti e consumatori di tutti i tipi vogliono schede di memoria che rendono facile per salvare e recuperare i dati, pur sapendo che le loro preziose immagini e file video sono protetti. La nuova suite di schede microSD di Samsung offre le caratteristiche e le capacità di cui i consumatori e i professionisti hanno bisogno: velocità più elevate insieme a una maggiore affidabilità e durata per offrire le prestazioni ultra-alte che ogni utente desidera."

da KyuYoung Lee - Brand Product Biz Team di Samsung Electronics

Le schede microSD PRO Plus, sono progettate per i creatori di contenuti più esigenti, offrendo eccezionali velocità di lettura e scrittura rispettivamente fino a 160MB/s e 120MB/s.

Le schede microSD PRO Plus saranno disponibili nelle capacità di 128GB, 256GB e 512GB. Le microSD EVO Plus sono invece progettate per dare tranquillità agli utenti occasionali, fornendo un'elevata affidabilità e prestazioni stabili durante l'uso quotidiano. La velocità di trasferimento arriva fino a 130MB/s. Saranno disponibili nelle capacità di 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

Fonte: Samsung

Commenta