Samsung presenta le velocissime schede SD PRO Plus ed EVO Plus con supporto per video 4K UHD e Full HD

Samsung presenta le velocissime schede SD PRO Plus ed EVO Plus con supporto per video 4K UHD e Full HD
Federica Papagni
Federica Papagni

Samsung Electronics ha presentato le sue nuove offerte in fatto di archiviazione esterna, ossia le due nuove linee di schede SD caratterizzate da velocità eccezionali e maggiore durata: le PRO Plus ed EVO Plus. Con queste due novità i creatori di contenuti e i consumatori generici possono lavorare senza problemi su un'ampia gamma di dispositivi tra cui DSLR, fotocamere mirrorless e compatte, nonché videocamere e PC.

Con le due schede di memoria in oggetto, Samsung è riuscita a compiere un ulteriore passo avanti dal momento che fornisce ai suoi utenti elevati livelli di misure protettive per resistere all'uso intenso e alle condizioni più difficili.

Nel dettaglio PRO Plus offre velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente fino a 100 MB/s e 90 MB/s. Le sue altissime prestazioni in fatto di scrittura sequenziale consentono ai consumatori più attenti di poter registrare video 4K UHD impeccabili e a scattare foto a ripetizione. Invece, EVO Plus garantisce una riproduzione fluida durante la modifica di video 4K e Full HD con velocità di trasferimento fino a 100 MB/s.

Le new entry di Samsung contano anche sulla protezione da acqua, temperatura, raggi X, magneti e urti, ma non solo.

Le schede sono a prova di usura, resistono a cadute fino a cinque metri e fino a 10.000 colpi. Entrambe le formazioni sono coperte da una garanzia limitata di 10 anni e saranno disponibili a partire da ottobre in quattro formati di archiviazione da 32 GB a 256 GB.

Video

Immagini

Commenta