Samsung presenta le velocissime schede SD PRO Plus ed EVO Plus con supporto per video 4K UHD e Full HD

Federica Papagni

Samsung Electronics ha presentato le sue nuove offerte in fatto di archiviazione esterna, ossia le due nuove linee di schede SD caratterizzate da velocità eccezionali e maggiore durata: le PRO Plus ed EVO Plus. Con queste due novità i creatori di contenuti e i consumatori generici possono lavorare senza problemi su un’ampia gamma di dispositivi tra cui DSLR, fotocamere mirrorless e compatte, nonché videocamere e PC.

Con le due schede di memoria in oggetto, Samsung è riuscita a compiere un ulteriore passo avanti dal momento che fornisce ai suoi utenti elevati livelli di misure protettive per resistere all’uso intenso e alle condizioni più difficili. Nel dettaglio PRO Plus offre velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente fino a 100 MB/s e 90 MB/s. Le sue altissime prestazioni in fatto di scrittura sequenziale consentono ai consumatori più attenti di poter registrare video 4K UHD impeccabili e a scattare foto a ripetizione. Invece, EVO Plus garantisce una riproduzione fluida durante la modifica di video 4K e Full HD con velocità di trasferimento fino a 100 MB/s.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Le new entry di Samsung contano anche sulla protezione da acqua, temperatura, raggi X, magneti e urti, ma non solo. Le schede sono a prova di usura, resistono a cadute fino a cinque metri e fino a 10.000 colpi. Entrambe le formazioni sono coperte da una garanzia limitata di 10 anni e saranno disponibili a partire da ottobre in quattro formati di archiviazione da 32 GB a 256 GB.

Video

Immagini