Samsung è il primo produttore a lanciare AirPlay 2 e l’app Apple TV sui propri televisori

Lorenzo Delli

Già sapevamo che Samsung era tra quei produttori che avrebbero implementato AirPlay 2 e l’app dedicata a Apple TV sui propri dispositivi. Di fatto però è praticamente la prima società ad implementare davvero le due funzionalità sui propri modelli.

Già da oggi su tutti i televisori Samsung del 2019 e su una selezione dei dispositivi usciti nel 2018 arriverà un aggiornamento firmware che porterà con sé Apple TV (in 100 paesi) e il supporto ad AirPlay 2 (in 176 paesi). Sarà quindi possibile godersi i film e gli altri contenuti acquistati su iTunes sui vari modelli Samsung coinvolti nell’aggiornamento.

Nel comunicato stampa ufficiale diramato da Samsung si nomina anche Apple TV+, il servizio di streaming di casa Apple che porterà con sé tra le altre cose un bel po’ di serie televisive inedite. Grazie all’applicativo Apple TV sarà possibile usufruire del servizio anche sui televisori Samsung. Grazie ad AirPlay 2 sarà invece possibile visualizzare i contenuti multimediali presenti su iPhone, iPad o Mac direttamente su TV.

Fonte: Samsung