Samsung Pro Endurance sono le nuove microSD con cui potrete registrare video non-stop per 5 anni di fila! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Perfette per dispositivi come le dash cam, che richiedono ore ed ore continuate di registrazione.

Nonostante molti dei più recenti smartphone abbiano messo al bando il supporto all’espansione di memoria, le microSD non sono di certo sulla via del tramonto, trovando applicazione su molti altri dispositivi portatili e compatti, specialmente su fotocamere, action cam e dash cam. Proprio queste ultime però, rischiano di mettere alle corde le microSD tradizionali, non pensate per lo stress che la registrazione video continua richiede. Ecco dunque correre in aiuto le nuove Samsung Pro Endurance.

Si tratta di una serie di microSD, prodotta dal gigante coreano, che presenta una serie di peculiarità davvero notevoli. Non solo infatti sono costruite per resistere ad acqua, campi magnetici, raggi X e forti sbalzi termici, ma sono anche in grado di raggiungere un tempo complessivo di registrazione video superiore di 25 volte rispetto alle microSD tradizionali. Samsung parla addirittura di 43.800 ore in risoluzione full HD per il taglio da 128 GB, che equivalgono addirittura a 5 anni!

LEGGI ANCHE: LG G7 ufficiale: il più completo top di gamma 2018?

Le microSD della serie Samsung Pro Endurance non si distinguono però per capienze stratosferiche e, di contro, i prezzi non sono proprio concorrenziali per rapporto GB/$: il taglio da 32 GB costa infatti 25$, quello da 64 GB 45$ e infine il taglio maggiore da 128 GB arriva a 90$. Tuttavia, considerando i campi di applicazione che offrono queste piccole highlander, i prezzi non risultano affatto eccessivi.

Via: EngadgetFonte: Samsung